now go almost every day for a walk every hour in the morning and 3 at large in the woods and meadows, and I noticed something .... Paul taught in a few more things to Dorian I week in 4 years!
Gli ha insegnato a camminare piano piano vicino, senza tirare al guinzaglio, a guardarsi intorno senza fretta, ad aspettare me!!!! quando siamo liberi!!!
Prima quando andavo solo con Dorian e lo lasciavo libero correva sempre tanti metri avanti ed ho sempre fatto fatica a fargli capire la bellezza dello stare in gruppo.
Con lei invece è stato tutto molto naturale: Paola sta avanti a me solo di pochi metri, cammina con calma, non si allontana tanto dal sentiero e quando le sembro troppo lontana si ferma e mi guarda.
Invece ho sempre gestito Dorian da distanze maggiori, ho provato per tanto tempo a fargli accorciare le distanze, ma senza buoni risultati.
Adesso lo fa da solo guardando come si comporta lei!
Avevo già sentito altri proprietari che hanno almeno 2 cani e il maggiore trasmette la propria esperienza.
Lei gli ha trasmesso anche altre cose, tra cui la rilassatezza nei confronti dei nostri vicini di casa.
Abbiamo il terrazzo che confina col garage dei vicini, separati solo dalla ringhiera, per cui i cani sembra che stiano in testa alle persone e queste sembrano direzionarsi verso casa, per Dorian si è sempre trovato in difficoltà. Di norma non abbaia a loro, ma quando è in quella situazione è a disagio, perchè sembra si senta "invaso", invece per Paola non è un problema. Anzi! lei wags almost all festive and not feeling threatened transmits calmness to him that he stopped barking and nervous on that occasion.
the other day what the bark has been learned from her?
Paola does not like when a situation occurs with a growl and decided today to seeing them when I walk .... and this suspicion has arisen if he had learned to express their displeasure? After all this time he learned new things, new ways of expression, why not this one?
0 comments:
Post a Comment