Saturday, May 8, 2010

Birthday Card Phrases

Arkeon: the other side of the Mulino Bianco


Così come ho riportato gli scritti di Tiresia tratti dal forum del Cesap , riporterò nei prossimi giorni le testimonianze di altre persone che hanno frequentato quei seminari e che più mi hanno colpito per il loro contenuto.

Ho fatto parte di un gruppo Arkeon quando ancora si chiamava Reiki, fortunatamente per un breve periodo (dieci mesi, più o meno). Questo lasso di tempo è stato sufficiente per capire che tale gruppo si stava trasformando in una setta vera e propria, dove la figura del maestro o della maestra è intoccabile e ogni sua affermazione indiscutibile almost like a divine dogma.

I arrived in this group after a very negative, I was certainly psychologically weakened. As often happens, I experienced the phenomenon of so-called "love bombing", at everything I did or said was good and met with approval. The Reiki teacher around which the group, led me to establish a relationship with a man like me who attended the seminars, and for some time this report proceeded quite well. Perhaps too well ... after a few months when I had taken and fortified, you probably came out of my independent nature and not very malleable. I respected the teacher but not considered a sort of deity as they seemed to do other people in the group, certainly had no intention of delegating to her the control of my life and put at his service. Meanwhile Arkeon was born and the teacher brought in the dogmas of the group's leader: I shudder still when I think that was preached to women to submit themselves totally to their companion, giving up their legitimate ambitions. At one point the teacher decided that I must part with the man with whom I had a relationship, because, according to him, I blocked its growth and its "step with his father." The speeches are those that many have known: "You are faithful to your mother, are his arm," "You have interest in doing so remain an eternal child, un senza palle.” In realtà, come ho compreso solo successivamente, la maestra temeva che lo distogliessi dall’idea di diventare maestro e allontanassi per lei la possilità di intascare una bella cifretta: ricordo bene che l’atteggiamento di lei nei miei confronti è cambiato allorquando una persona chiese a lui se aveva in progetto di diventare maestro e lui rispose di no (peraltro senza alcuna influenza da parte mia, non ne avevamo mai parlato).

Da quel momento, sono stata attaccata dalla “maestra” con una violenza inaudita, mi ha accusato di essere una donna malvagia e diabolica, una donna che nessun uomo avrebbe voluto, ma adesso le sono grata, perché è stato proprio il suo insultarmi in maniera esagerata, tirando fuori degli argomenti che non stavano né in cielo né in terra, che mi ha aperto gli occhi e mi ha indotto a uscire dal gruppo per non rientrarvi più.

Parecchi mesi dopo, ho saputo che quello che era capitato a me era successo anche ad altre donne: alcune si sono ritrovate con la vita totalmente sconvolta, perché avevano rotto completamente i rapporti con le loro famiglie (i cui membri venivano accusati di crimini ripugnanti come la pedofilia o l’incesto), avevano lasciato il lavoro e la casa in cui abitavano per vivere con uomini che dopo poco tempo le hanno piantate “su ispirazione dei maestri”. E anche in questo caso, la verità era che, volendo condurre i loro compagni verso la maestria (modica spesa all’epoca 30 milioni), i maestri avevano deciso che queste donne, non abbastanza convinte o passive, rappresentavano un ostacolo al loro piano.
Fortunatamente, per quanto mi riguarda, non avevo commesso follie tali da farmi piombare nella disperazione e ascoltare queste testimonianze mi ha convinto ancora di più della bontà di aver abbandonato il gruppo.


Spero che dopo la trasmissione di Costanzo qualcuno apra gli occhi su questi sedicenti maestri che adorano come unico dio, il Dio Denaro. Su questo sito ho avuto il piacere di vedere che alcune persone che all’epoca facevano parte del mio stesso gruppo, ne sono fortunatamente uscite fuori, e spero che altri, prima o Then open your eyes and follow their example.

Cesap thank the people for their action, which I hope leads the judiciary and the police to act.

Mari

0 comments:

Post a Comment